Home » Calcio » Sassuolo-Sampdoria: pareggio senza reti!

Sassuolo-Sampdoria: pareggio senza reti!

Zero gol da entrambe le squadre, 8 ammonizioni e 1 espulsione (Ranocchia); è il bilancio della partita Sassuolo-Sampdoria giocata oggi 20/04/2016 alle 18:30 nel Mapei Stadium e arbitrata da Mariani. La partita finita 0-0, che sarebbe potuta finire 1-0 se non fosse stato per il rigore di Berardi parato da un preparatissimo Viviano,  non è stata sterile di emozioni, anzi ha regalato la visione di bei passaggi e diverse occasioni di goal non riusciti, come quella al 7° minuto dal fischio d’inizio che ha visto protagonista Domenico Berardi e che ha vanificato la possibilità di realizzare un bel gol nell’area piccola. Segue quella registrata al 24°da parte di Lorenzo De Silvestri che si vede parare il tiro da un prontissimo  Andrea Consigli. In generale si può dire che tutta la partita è stata una serie di presunti goal, che dopo un po’ hanno messo a dura prova la pazienza degli spettatori che inevitabilmente hanno finito con l’annoiarsi.

Sassuolo-Sampdoria 0:0: la storia si ripete, sia in serie A che ai tempi della B

“La storia è un ciclo e riciclo di eventi” disse Giambattista Vico, e come dargli torto, considerando che il risultato sterile di goal realizzato ieri nell’incontro Sassuolo-Sampdoria è solo un evento “riciclato”, che si è ripetuto nel 2012 in occasione della 3° giornata di serie A, e si era ripetuto ai tempi in cui entrambe le squadre giocavano in serie B, nello specifico durante la 30° giornata della cadetta.

Ovviamente con quanto scritto non si vuole dire che l’incontro Sassuolo-Sampdoria sia sempre stato uno spettacolo noioso, perché sarebbe un’affermazione, non solo falsa quanto anche facilmente contestabile menzionando la partita del 15° giornata di seria A 2014-2015 finita 1-3 per il Sassuolo, con il gol del  sampdoriano Zukanovic E. e 3 realizzati rispettivamente dai sassolesi Acerbi F, Floccari S. e Pellegrini L.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*