Home » Calcio » Lo svedese Karlsson accusa la Juve di aver dopato Ibrahimovic!

Lo svedese Karlsson accusa la Juve di aver dopato Ibrahimovic!

Ad accendere il focolaio di critiche che ha nuovamente incendiato la Juventus alimentando così il già crescente malumore nei suoi riguardi è stato  Ulf Karlsson, ex allenatore della squadra nazionale di atletica svedese, che in una lunga intervista rilasciata per il giornale Sport Bladet, ha palesemente espresso l’idea convita che Ibrahimovic, tra il 2004 e il 2006, periodo temporale in cui ha indossato la divisa bianconera, sia stato sottoposto ad un trattamento di farmaci ad uso di doping. Inoltre, afferma di avere le prove di quanto affermato, invitando il giornalista e tutti i lettori a notare il repentino aumento di peso di 10 kg che subì Zlatan in soli sei mesi, similmente a un altro calciatore svedese Albin Ekdal, che aveva giocato nella Juve, che però aveva avuto un aumento di peso di soli 8 kg. Alla conclusione dell’intervista, Ulf Karlsson chiarisce che la sua non è un’accusa diretta ai giocatori, ma al sistema che controlla i giochi di squadra, che è molto meno rigoroso rispetto a quello dei giochi individuali.

Ibrahimovic: accuse davvero pesanti

Ovviamente delle affermazioni così pesanti e infamanti non potevano restare senza replica. Quest’ultima è partita da Mino Raiola, procuratore dello svedese Ibrahimovic, che non solo ha affermato che Zlatan non abbia mai fatto uso di sostanze dopanti, dichiarando che lo stesso nel periodo in cui giocava per la Juve, è stato sottoposto a diversi controlli antidoping, in quando la Juventus è molto fiscale e rigorosa in materia di doping. A tale dichiarazione, segue quella di un serio provvedimento legale nei confronti del tecnico Karlsson, che lo stesso Raiola considera semplicemente: ”ex atleta che non è riuscito ad avere successo ed è geloso”.

C’è da aggiungere che tale notizia come suddetto ha alimentato ancora di più la brutta nomea sulla Juve che circola da anni tra le tifoserie avversarie, che alla luce di quanto affermato da Karlsson, mettono in dubbio tutti i successi che Ibrahimovic ha fatto guadagnare alla Juve in quel periodo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*