Home » Calcio » Cristian Tello: il giocatore è a Firenze per il ritorno in maglia viola

Cristian Tello: il giocatore è a Firenze per il ritorno in maglia viola

In attesa delle visite mediche e dei comunicati ufficiali da parte della Fiorentina e del Barcellona, Cristian Tello è arrivato ieri a Firenze, fortemente voluto dall’allenatore Paulo Sousa. Le prime dichiarazioni del centrocampista spagnolo dimostrano tutta la sua voglia di rimettersi in gioco, ancora una volta, con la maglia viola. Il 25enne talento di Sabadell era tornato tra le file blaugrana dopo il prestito dello scorso anno proprio alla società viola. Una telenovela durata tutta l’estate che si è finalmente conclusa con il ritorno del giovane giocatore in Italia.

Cristian Tello: le fasi della trattativa

Tutto ha avuto inizio nella scorsa stagione, quando lo spagnolo interruppe il prestito con il Porto e il Barcellona lo girò alla Fiorentina il 26 Gennaio. A giungo il giocatore è tornato in Spagna e il Valencia ha provato a convincerlo a rimanere nella Liga. Tuttavia, il ragazzo ha sempre mostrato interesse a rimanere a Firenze e dopo una lunga trattativa è finalmente arrivato l’happy ending.

Cristian Tello torna quindi a vestire la maglia viola anche per la prossima stagione che inizierà tra pochi giorni, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno, il giocatore ha collezionato con la Fiorentina 15 presenze e 2 reti, guadagnandosi la fiducia della società e dei tifosi. Sbarcato in Italia ieri, davanti alle telecamere il centrocampista ha dichiarato semplicemente: “Finalmente, sono molto felice”. Sospiro di sollievo per tutto quindi e ora Paulo Sousa potrà contare sullo spagnolo già per l’inizio del campionato. Il giocatore ha comunque effettuato la preparazione con il Barcellona e dovrebbe essere pronto.

Calciomercato Fiorentina: ancora mistero sul futuro di Mario Gomez

Indiscrezioni provenienti dalla Spagna danno Mario Gomez in bilico tra il Barcellona e il Borussia Dortmund, ma l’attaccante tedesco, che non si pronuncia, è ancora a tutti gli effetti un giocatore viola. L’ultima stagione il campione del mondo l’aveva passata in Turchia, dove sarebbe rimasto volentieri se la situazione di instabilità politica nel Paese non lo avesse spinto a guardare altrove.

Dal dirigente della squadra turca arrivano parole chiare:

I nostri tifosi vorrebbero vedere ancora Mario Gomez con noi. Stiamo seguendo la situazione da vicino, ma sappiamo che il giocatore sta negoziando con il Barcellona e il Borussia Dortmund, quindi è una situazione difficile per noi.

Intanto, dopo essersi assicurata il ritorno di Cristian Tello, la società viola sembrerebbe aver puntato il difensore brasiliano Vitor Hugo e si attendono ulteriori dettagli per capire se una trattativa potrà essere avviata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*