Home » Calcio » Champions League : anche l’Atletico e il Bayer volano in semifinale

Champions League : anche l’Atletico e il Bayer volano in semifinale

Ieri sera sono usciti fuori i nomi delle altre due squadre che faranno compagnia ai già classificati Real Madrid e Manchester City ossia un inaspettato Atletico Madrid e un temerario Bayer Monaco.

L’Atletico batte il Barcellona e al Bayer Monaco è bastato pareggiare con il Benfica

Anche l’Atletico Madrid sbarca in semifinale di Champions eliminando con 2 goal il da sempre nemico e vincitore in carica Barcellona che nella serata di ieri mercoledì 13 aprile ha giocato in maniera piuttosto mediocre, eseguendo diversi passaggi difensivi e cercando di mantenere il possesso della palla. I due goal che hanno decretato la vittoria dell’Atletico sono il frutto di una doppietta di uno straordinario Griezmann; la prima rete è stata segnata al 36° grazie all’assist di Niguez mentre il secondo all’88° con un calcio di rigore. Negli ultimi minuti di recupero, il Barcellona ha cercato di recuperare un po’ di distanza dalla vincente squadra di Simeone, con la punizione arrivata al 3° minuto e battuta da Lion Messi, che però ha colpito la traversa, lasciando così inalterato il risultato di 2-0, che ha ribaltato quello della giornata di andata di 2-1. I cronisti e gli esperti di calcio sono tutti d’accordo nel qualificare come meritatissimo l’ingresso alle semifinali dell’Atletico.

Più facile l’ingresso alle semifinali per il Bayer Monaco cui è bastato semplicemente pareggiare 2-2 in casa con il Benfica, grazie al fatto che nella giornata di andata, giocata martedì 5 aprile presso Allianz Arena, Monaco di Baviera, aveva già vinto 1-0.

Ora per il Real Madrid, il Manchester City, l’Atletico Madrid e il Bayer Monaco non resta che aspettare venerdì, giorno in cui a Nyon, Svizzera avrà luogo il sorteggio delle coppie di squadre che si dovranno sfidare per poi scremare le due squadre che si contenderanno l’ambita coppa dalle grandi orecchie.   

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*